skip to Main Content
SOS separati 23h/24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

Spostamenti per i genitori separati in ottica DPCM di Natale e Capodanno

A fronte del nuovo DPCM che regola il periodo di Natale e le festività del nuovo anno, fino al 6 gennaio, sottolineiamo che gli spostamenti anche tra regioni sono consentiti in termini di necessità per i genitori separati che vanno a prendere i loro figli (il ritorno alla residenza è naturalmente garantito).
Ciò vale sia per genitori in regime di separazione consensuale, e giudiziale, ma anche con genitori che hanno degli accordi personali con l’altro genitore.

Consigliamo come sempre a ciascuno di portare con sè tutto quanto possa regolare la frequentizone (decreto, sentenza) oppure qualcosa che indichi accordi con l’altro genitore (email?) relativamente agli accordi presi.

Non dimenticate di compilare in via preventiva l’autocertificazione, indicando negli spazi appropriati le causali di “necessità” relative alla frequentazione con vostro/i figlio/i.

 

Buon Natale e buon anno

 

 

Se sei arrivato su questa pagina è perché molto probabilmente ti trovi in una situazione difficile nella separazione insieme ai tuoi figli.

Associarsi tramite la quota annuale a Papà Separati Milano Onlus ti permette di ricevere la possibilità di un incontro gratuito con uno dei nostri avvocati, che sono specializzati nelle questioni dei genitori separati con figli.

Vai al modulo di iscrizione/tesseramento.