vai al contenuto principale
SOS separati h24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

STUDIO NAZIONALE SULLE DOMANDE DI CTU riguardanti i genitori separati

STUDIO NAZIONALE SULLE DOMANDE DI CTU riguardanti i genitori separati

E’ in corso uno studio nazionale di taglio scientifico riguardante la valutazione delle domande che vengono poste dai Giudici ai periti per le CTU (Consulenza tecnica d’ufficio).
Stiamo cercando pertanto di raccogliere quanto più materiale possibile in modo da poter dare una base dati ottimale a questo studio che potrebbe diventare importante per la valutazione dei genitori separati.

Come sapete la CTU rappresenta uno strumento a disposizione del Giudice per decidere riguardo ai figli, spesso riguardo la collocazione. E’ dato noto che la collocazione dei figli in caso di separazione per ben oltre il 90% è presso la figura materna.

Chiediamo dunque che chiunque fosse a conoscenza di una CTU sua o di qualcuno altro, ci comunicasse scrivendo a info@papaseparatimilano.it o in questa chat questi tre dati essenziali:

1) Testo della domanda del Giudice al CTU (è la domanda che il Giudice rivolge al perito riguardo il caso di cui dovrà decidere);
2) Data della domanda di cui sopra (almeno l’anno);
3) Luogo/Tribunale.

(in caso non sia vostra la CTU, di conoscere il nome della persona ci si riferisce, che comunque non indicheremo, in quanto lo studio è del tutto anonimo).

Chiediamo a tutti di diffondere questo messaggio e cercare di farci avere queste informazioni.
Grazie Papà Separati APS