vai al contenuto principale
SOS separati h24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

Ricerca di volontari accoglienza – CANDIDATURA TUTOR

Nei nostri incontri di accoglienza (al momento solo virtuali, vista l’emergenza sanitaria) ci siamo accorti che alcune persone si trovano in situazioni oramai più o meno stabili, dopo aver compiuto un più o meno lungo percorso separativo aiutate dalla nostra associazione.

In questo difficile cammino molti si sono resi consapevoli delle diverse problematiche di queste vicende: dalla separazione consensuale a quella giudiziaria con le sue casistiche, ai rapporti con l’altra parte della famiglia e – soprattutto – con i figli.

Molti altri padri invece sono in fase di separazione, capiscono poco cosa sta per succedere all’interno della loro nucleo e nei rapporti con i figli e i consorti, sono spesso spaventati e impreparati ad affrontare una situazione che non conoscono nei dettagli – che sono quelli che fanno la differenza (casa, figli, oneri mantenimento, spese, tribunali…). Ne vediamo tanti ai nostri incontri che spesso chiedono un aiuto legale ma non solo di quello hanno bisogno: mancano loro consigli e  un aiuto umano.

Per questi padri in difficoltà facciamo APPELLO per dei TUTOR volontari che possano accompagnarli, facendosi eventualmente tramite con i più esperti dell’associazione in caso di problematiche difficili.
E’ indispensabile e importante che queste persone condividano appieno le finalità dell’associazione e che ne siano soci. In particolare, che abbiano ben presente tutte le problematiche separative e che si riconducano sempre ai “Dieci principi sulla tutela dei figli” che l’Associazione sta portando avanti come manifesto per la nuova legge sull’affido condiviso.
Scriveteci una email a info@papaseparatimilano.it dando i vostri recapiti per potervi contattare. Sarebbe una bella cosa da portare avanti tutti insieme.