vai al contenuto principale
SOS separati h24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

Report serata di accoglienza dell’1 Febbraio 2021

All’incontro di accoglienza dell’1 Febbraio 2021, si sono collegati in 27/30 persone, tra cui in parte per tenerci informati su come stanno andando le loro storie di separazione.
Professionisti presenti in videochat: Avv. Carlo PIAZZA, Avv. Fabio LIBERATORE CASTELLANO, Dr. Massimo D’AMELIO.

Le storie nuove, tra le tante:

E.R. –  Ha un figlio 9 anni ed è in crisi di coppia da due anni. La mamma ha chiesto la separazione che è in corso da un mese. Dice di avere buon rapporto col figlio, il quale però sembra non voler stare con lui. Chiede come orientarsi e di avere un aiuto a capire come relazionarsi con il figlio. Consigli degli astanti.

A.G. – Separato da aprile 2020 con 2 figli di 6 e 8 anni, con i quali ha buoni rapporti. Si occupa di consulenza legale con grandi aziende in oriente. Ha sostenuto una separazione consensuale. A causa della pandemia il suo reddito è calato del 75% e non può sostenere tutte le spese (mantenimento, mutuo casa, affitto della sua nuova abitazione). Essendo proprietario della casa, vorrebbe venderla ma la ex compagna è contraria (dice “per i figli”, ma in realtà perché la casa è in una zona di pregio). Il dr. D’Amelio e l’Avv. Castellano suggeriscono di fare ricorso per la modifica delle condizioni per mutate condizioni economiche.  Infatti il giudice può disporre che i figli siano collocati in una nuova casa.

C.F. –  60 anni, sposato ma da febbraio 2020 è uscito da casa (provincia di Pavia). La crisi di coppia va avanti da un decennio (da anni dorme sul divano e fanno vacanze separate, ha nuova compagna).
La casa è di proprietà della moglie che è una manager, ora imprenditrice agricola e consigliere comunale, quindi con redditi molto più alti dei suoi che invece ha ridotto le sue entrate (dirigente di una multinazionale) e non riesce a sostenere le richieste della moglie che riguardano anche le due figlie universitarie di 24 e 25 anni, quest’ultima laureata. Ha un buon rapporto con le figlie, ma teme di comprometterlo per le assurde richieste economiche da parte della madre a cui non può dar conto. Il dr. D’Amelio con il contributo di un associato evidenziano un problema di maturità delle figlie suggerendo di cambiare rapporto e metterle di fronte ai fatti reali della propria situazione e vita.