vai al contenuto principale
SOS separati h24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

Ringraziamenti del Presidente Emanuele in occasione dell’Ambrogino d’Oro

Carissimo,

sono felice di annunciarti che mi è giunta da Giuseppe Sala, sindaco di Milano, la comunicazione che il 7 Dicembre prossimo ci verrà conferita la Medaglia d’Oro di Benemerenza Civica, detta Ambrogino d’Oro o come dicono molti il “Nobel-lino dei Navigli”.

Tale benemerenza viene consegnata a me ma è specificatamente per il lavoro svolto in questi 30 anni dalla nostre associazioni a favore dei separati, è come se venisse consegnato a ciascuno di noi e quindi anche a te.

Questo riconoscimento è per le migliaia di persone che da oltre 30 collaborano per ascoltare, accogliere ed accompagnare i separati.

Ognuno ha dato e fatto la sua parte per raggiungere anche questo obiettivo e ci dobbiamo sentire tutti orgogliosi, sia chi ha dedicato alla associazione qualche decina di minuti, sia chi ha dedicato tante ore … perché tutti i contributi sono validi.

Questo riconoscimento non è la fine di un cammino, è l’inizio di qualcosa di più grande che ci coinvolgerà.

Abbiamo grandi progetti, che vanno ben oltre al riconoscimento del totale diritto alla bigenitorialità, ma con l’ambizione di essere sempre più presenti in campo nazionale ed è solo con l’aiuto di tutti, singoli e associazioni che riusciremo in questa impresa.

Voglio dedicare questo riconoscimento a tutti i nostri figli, vere vittime di questo sistema, ed in particolare al piccolo Ethan di Genova che con il suo gesto disperato ha voluto rimarcare il suo diritto a stare anche con suo padre.

Andiamo avanti insieme, nella massima unità tra di noi. Grazie ancora a te e a ciascuno di voi.

eemanuele

Papà separati – Famiglie separate cristiane.

emanuele

L’evento non sarà aperto al pubblico ma potrà essere seguito in diretta sul sito del Comune di Milano.