skip to Main Content
SOS separati 23h/24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it LAVORI IN CORSO
Lunedì 16 Gennaio, Accoglienza E Altro

Lunedì 16 gennaio, accoglienza e altro

Cari Papà Separati,

l’ultima riunione (la prima dell’anno) è stata molto partecipata sia in quantità ma soprattutto per il dibattito che si è aperto dopo la presentazione del nostro ospite Amedeo Gagliardi.

Amedeo è l’autore e produttore di un cortometraggio dal titolo “Mamma Non Vuole” con la partecipazione dell’attore Giancarlo Giannini. Il trailer del film è disponibile su You tube. Amedeo è anche l’autore del testo della canzone, colonna sonora del film.

Il film tratta l’alienazione genitoriale e percorre tutti i passaggi cruciali della separazione mettendo a nudo la realtà senza pregiudizi e senza vittimismi: è la denuncia di un problema, come sappiamo, dalle dimensioni sociali impressionanti i cui danni maggiori ricadono sui figli e durano per tutta la vita. Problema sottovalutato, e nella maggioranza dei casi negato dalle istituzioni, disattendendo i principi sanciti dalla Legge 54 del 2006 sull’affido condiviso e penalizzando i padri, che vivono di fatto, un lutto relazionale ed affettivo coi propri figli. I quali, loro malgrado, vengono così a perdere una delle due figure genitoriali fondamentale per la loro crescita psico-affettiva.

Per la divulgazione del film si sono formati in tutte le regioni gruppi di sostegno con l’obiettivo di finanziarne la produzione. Parallelamente alla raccolta fondi, Amedeo Gagliardi ha lanciato l’iniziativa di una manifestazione di tutti i genitori separati a Roma il 19 marzo, con l’auspicio di essere ascoltati dal Papa e avere l’attenzione dei media a livello nazionale. Per questo occorre mobilitarsi, partecipare e far partecipare!

Noi, associazione Papà Separati Milano, diamo la totale adesione alla manifestazione.

Tutti coloro che volessero partecipare all’evento del 19 marzo a Roma e far partecipare le persone a loro care, possono iscriversi gratuitamente. Tutte le informazioni saranno comunicate a breve con un link per accedere alla piattaforma per l’iscrizione.

Sabato 14 gennaio alle ore 9.30 Amedeo Gagliardi sarà presente alla proiezione del suo film “Mamma Non Vuole” all’UNA Hotel di Modena Baggiovara (vicino al nuovo Ospedale), organizzata dai papa separati modenesi. Alla proiezione seguirà dibattito.

Noi a Milano vogliamo organizzare una serata di incontro dibattito con proiezione del film. Stiamo cercando una sala che ci ospiti. Chi avesse idee in proposito e volesse aiutarci nella organizzazione, si metta in contatto con il presidente Emanuele 02 6554736 oppure 335 8081455.

Questa comunicazione sarà ripetuta per sollecitare la massima attenzione sullo straordinario evento di marzo a cui non potremo mancare.

Nicola Saluzzi

PS: Appuntamento Luned’ 16 gennaio alle ore 21 alla Sala delle Colonne, in Via Cadamosto 5 (MM1 e Passante FS Porta Venezia)

Lascia un commento

Benvenuti nel nostro sito internet

Papà separati onlus – Milano

Associazione nazionale per la tutela dei diritti dei figli nella separazione

Telefono SOS separati 23h/24: 335 808 1455 

Aiutaci con il tuo 5×1000