skip to Main Content
SOS separati 23h/24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

Lettera aperta al Presidente Conte – i figli minori di genitori separati e l’emergenza Covid-19

Famiglie Separate Cristiane onlus è stata capofila della Lettera aperta inviata al Presidente Conte per chiedere un suo impegno nel prossimo DPCM Covid-19 per aiutare i molti genitori separati in difficoltà nel poter frequentare i propri figli minori, osservando i decreti dei Tribunali, e di prevedere tempi certi di recupero di eventuali frequentazioni perse.
Viene inoltre chiesta la disponibilità ad aiutare economicamente quelli che sono in stato di difficoltà perché hanno ridotto o perso il lavoro e che non possono pagare integralmente il mantenimento.

Qua sotto trovate il documento che è stato inviato ai Presidenti dei Tribunali e sottoscritto da 10 associazioni italiane che si occupano di figli e di genitori separati. Anche la nostra associazione ha aderito.

Sono argomenti poco conosciuti se non a chi lo sperimenta sulla propria pelle, dato che i minori non hanno alcuna voce in capitolo e nessuna parola a loro è concessa, se non di soffrirne.
Leggete e diffondete sui vostri canali, commentate e fate passaparola.
Raccontate e fate conoscere queste notizie sommerse. Fatele emergere.

Cliccare qua sotto per leggere il documento:
Lettera aperta al Presidente Conte – Associazioni genitori separati

Se sei arrivato su questa pagina è perché molto probabilmente ti trovi in una situazione difficile nella separazione insieme ai tuoi figli.

Associarsi tramite la quota annuale a Papà Separati Milano Onlus ti permette di ricevere la possibilità di un incontro gratuito con uno dei nostri avvocati, che sono specializzati nelle questioni dei genitori separati con figli.

Vai al modulo di iscrizione/tesseramento.