skip to Main Content
SOS separati 23h/24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

Il percorso verso una nuova legge sull’affido dei minori

Il percorso verso una nuova legge sull’affido dei minori passa da una presa di coscienza di cosa ha prodotto una legge (l. 154 dell’anno 2006) che sta “regolando” al momento in Italia l’affido dei minori in caso di separazione.
La mancata applicazione da parte dei Tribunali, se non spesso uno stravolgimento della legge stessa è fatto noto, e anche le “invenzioni” del collocamento prevalente e del genitore collocatario che non esistono della legge stessa. E di conseguenza di “diritto di visita”.

Proponiamo un bell’articolo in consultazione in cui viene in maniera sintetica ma efficace parla dell’affido condiviso in Italia e ci come è applicato, con tutte le sue contraddizioni, ma anche con le eccezioni importanti di tanti Tribunali che fanno sperare in un cambiamento della nefasta prassi applicativa delle legge stessa. Sono tanti i casi positivi, che aumentano sempre di più.

https://www.studiocataldi.it/articoli/38144-l-affido-condiviso-e-il-collocamento-paritario.asp?fbclid=IwAR0Sz4Ulus9R0RYPbwThHRdCFxYyuh1kKadpSds0qQ6aH-Nu9gcjwtk7oxk

Se sei arrivato su questa pagina è perché molto probabilmente ti trovi in una situazione difficile nella separazione insieme ai tuoi figli.

Associarsi tramite la quota annuale a Papà Separati Milano Onlus ti permette di ricevere la possibilità di un incontro gratuito con uno dei nostri avvocati, che sono specializzati nelle questioni dei genitori separati con figli.

Vai al modulo di iscrizione/tesseramento.