vai al contenuto principale
SOS separati h24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

Raccolta sentenze/decreti conformi allo spirito di bigenitorialità

Raccolta sentenze/decreti del territorio nazionale conformi allo spirito di bigenitorialità della legge 54/2006.

Abbiamo lanciato un appello sui social e su tutti i nostri canali comunicativi per creare una raccolta capillare di sentenze/decreti di qualsiasi Tribunale Italiano in cui sia rispettato nei fatti lo spirito della bi-genitorialità insito nella legge 54 del 2006 che a tutt’oggi regola la separazione di coppie con figli.
Ciò servirà a promuovere la consapevolezza che esistono  –  seppur “rari” –  sentenze/decreti in osservanza del principio della parità genitoriale, non discriminatori e tutelanti tutti le figure coinvolte in una separazione, con prioritaria attenzione ai minori.
Questo nonostante l’Italia sia il paese con il maggior numero di violazioni della bi-genitorialità secondo il Consiglio d’Europa.
Vorremmo anche cercare di valutare la “rarità” di questi atti.

Cerchiamo dunque, tramite il più allargato passaparola, le sentenze/decreti di ogni ordine e grado di giudizio di qualsiasi Tribunale italiano, con data di registrazione nell’anno 2020, riguardanti una separazione tra genitori con figli minori, che prevedano almeno una delle seguenti condizioni: TEMPI PARITARI, MANTENIMENTO DIRETTO dei figli, ASSEGNAZIONE DELLA CASA CONIUGALE AL LEGITTIMO PROPRIETARIO.

Ovviamente le sentenze devono essere anonime nei nomi delle persone interessate (possiamo renderlo noi in questa forma), pubbliche in quelle dei legali e dei magistrati.

Le sentenze/decreti candidati devono pervenire via email alla casella postale info@papaseparatimilano.it

Con preghiera di massima diffusione e passaparola, sui vostri canali personali e social.