vai al contenuto principale
SOS separati h24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

SESTO SAN GIOVANNI, I CANDIDATI SINDACO SOTTOSCRIVONO IL MANIFESTO DEI PAPA’ SEPARATI – L’IMPEGNO A FAVORE DELLE FAMIGLIE SEPARATE.

Milano, 24 giugno 2022 – Comunicato stampa

SESTO SAN GIOVANNI, I CANDIDATI SINDACO SOTTOSCRIVONO IL MANIFESTO DEI PAPA’ SEPARATI – L’IMPEGNO A FAVORE DELLE FAMIGLIE SEPARATE.

Quale che sia l’esito del ballottaggio, il prossimo sindaco promette stretta collaborazione con l’associazione Papà separati. Ieri sera, nell’ambito della prima riunione in presenza, dopo la sospensione per la pande-mia, e seguita in diretta streaming, l’associazione Papà separati ha incontrato i due candi-dati che si contendono l’esito del ballottaggio di domenica 26 giugno: Roberto Di Stefano, sindaco uscente per il centro destra e Michele Foggetta per la coalizione di centro sinistra.

Entrambi i contendenti hanno hanno manifestato piena disponibilità ad impegnarsi in veste di sindaco eletto, sui temi delle separazioni familiari e hanno sottoscritto l’impegno a per-seguire gli obiettivi che l’associazione ha sottoposto loro con il Manifesto elettorale-que-stionario.

Di Stefano e Foggetta hanno dichiarato di essere consapevoli delle conseguenze della se-parazione: psicologiche, soprattutto per l’educazione e la formazione dei figli, sociali ed economiche. Si chiede una casa alloggio con spazio adeguato ad incontrare i figli; spor-tello di ascolto e di sostegno; formazione degli assistenti sociali; impegno a fare di Sesto San Giovanni comune con “zero allontanamenti” dei figli verso le case-famiglia; sistema di controllo delle attuali strutture di accoglienza ed interventi per eliminare abusi e irregola-rità; adozione del Registro della bigenitorialità; attivazione di servizio telefonico 24/24 Separati.

L’incontro si è concluso con la firma del Manifesto da parte di Roberto Di Stefano e della capolista di Michele Foggetta Soad Hamdy, che lo ha rappresentato anche per la sua competenza della materia, essendo avvocato.

Ernesto Emanuele
presidente
Papà separati Milano aps
Famiglie separate cristiane aps
Via A. Appiani 25 – Milano 20121 Tel. 335 8081455
www. papaseparatimilano.it