Incontro 14 settembre 2024 ore 10,30 Milano Chiesa Rossa – La legge 54/2006 ha compiuto 18 anni, ma…
Milano, 27 agosto 2024 - Comunicato stampa Parliamo di Bigenitorialità. La legge 54/2006 ha compiuto…
Femminicidio e Pas non sono sovrapponibili né contigui.
Questo documento, chi qui pubblichiamo, promosso dal Prof. Avv. Guglielmo Gulotta, dalla
Dott.ssa Laura Volpini, dal Dott. Giovan Battista Camerini – che ringraziamo pubblicamente per l’impegno, lo sforzo e il risultato – è stato recentemente indirizzato alla Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno del femminicidio.
Firmato da più di 100 professionisti di ambito psicoforense, chiarisce in maniera cristallina dati alla mano, come femminicidio e alienazione parentale non siano legati tra loro, quando invece distorte visioni pettamente ideologiche di una certa parte tendono a farli convergere verso un destino comune.
E’ un documento importante, da diffondere il più possibile sui vostri canali, e alla vostra rubrica in quanto tocca argomenti all’ordine del giorno sui media nazionali che vengono chiariti tramite dati statistici riscontrabili e di terze parti riconosciute.
E’ evidenziato anche la DISPARITA’ di genere in ambito giudiziale dei magistrati in ambito famiglia (separazione e divorzi) sia pericolosamente sbilanciato a favore femminile. Ciò sicuramente comportando una più difficile equità nei giudizi.
Leggetelo, diffondetelo, ricordatelo.
§§§§§§§§§§§§§
Memorandum di oltre 100 intellettuali, accademici e professionisti
esperti in materia Psicoforense
Commissione Parlamentare di Inchiesta sul fenomeno del Femminicidio.
Con delibera del 16 ottobre del 2018 è stata istituita la Commissione le sue finalità sono chiarite dalla Presidente Valeria Valente all’agenzia di stampa DIRE il 3 agosto 2020: “La Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio ha da tempo rivolto attenzione a come la violenza venga letta e riconosciuta nei tribunali, al fenomeno della PAS, e se e quante volte sia derubricata a conflitto nelle cause di separazione e di affido dei minori”.
Violenza di genere e Pas – Memorandum di oltre 100 professionisti