skip to Main Content
SOS separati 23h/24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

DPCM del 3 dicembre 2020 – genitori separati: muoversi sul territorio a dicembre

Per i genitori separati muoversi sul territorio per andare dai propri figli e ritornare al proprio domicilio sarà consentito, stante lo stato di necessità, secondo il DPCM del 3 dicembre 2020. Tra il 21 dicembre e il 6 gennaio il movimento è dunque consentito sui tragitti più brevi per andare dai figli minorenni, con possibilità di spostamento sia fuori comune che fuori regione.

Suggeriamo vivamente di portare con sé l’autocertificazione compilata e la copia del decreto del Tribunale che regola la frequentazione, così come anche una copia degli accordi presi tra genitori in caso la separazione non sia regolata dal Tribunale, in quanto i controlli saranno sicuramente più serrati.

Le FAQ del Governo:
http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#FAQ2

 

 

 

 

Se sei arrivato su questa pagina è perché molto probabilmente ti trovi in una situazione difficile nella separazione insieme ai tuoi figli.

Associarsi tramite la quota annuale a Papà Separati Milano Onlus ti permette di ricevere la possibilità di un incontro gratuito con uno dei nostri avvocati, che sono specializzati nelle questioni dei genitori separati con figli.

Vai al modulo di iscrizione/tesseramento.