SOS separati h24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

COMUNICATO STAMPA – Flashmob del 27 febbraio 2021 contro le vittime della violenza di genere

COMUNICATO STAMPA – Milano 28 febbraio 2021

Flashmob 27 febbraio 2021 a Milano contro le vittime della violenza di genere.

Le associazioni Papà separati APS Milano e Famiglie Separate Cristiane APS hanno partecipato al Flashmob contro le vittime della violenza di genere di sabato 27 febbraio promosso dal gruppo consiliare PD del Comune di Milano.

Mai zitti di fronte alle ingiustizie, come associazioni da sempre condanniamo ogni tipo di violenza, sia il femminicidio sia quella contro gli uomini, sia quella di ogni altro genere. Ma soprattutto condanniamo ogni tipo di violenza a prescindere da ogni angolazione da cui venga vista.

Quali associazioni di famiglie e genitori separati pensiamo che sia importante una riflessione dell’intera collettività nelle analisi dei motivi veri della violenza di genere per prevenirla e poterla soffocare fin dal suo nascere rimuovendone o attenuandone i moventi. Una analisi approfondita di ciò che accade è essenziale nella comprensione del fenomeno e per fronteggiarlo al meglio.

Registriamo ogni giorno anche la violenza contro i genitori separati, tra cui soprattutto i padri, causata da interessi, pregiudizi culturali e stereotipia, ideologia e ideologismo, arretratezza culturale, insensibilità e qualunquismo, ma soprattutto dalla mancanza di comunicazione e dialogo, argomenti che da sempre come associazioni portiamo avanti con chiunque approcci i problemi dei deboli che rappresentiamo.

Auspichiamo che il gruppo consiliare PD di Milano, a cui rivolgiamo anche in questa sede, in particolare al capogruppo Filippo Barberis, il nostro saluto e apprezzamento per la manifestazione a cui abbiamo partecipato con i nostri striscioni, possa indirizzare prima o poi la sua attenzione anche ad altre drammatiche forme di violenza “di genere” dimenticate, di cui ne siamo quotidiani recettori sul territorio milanese e nazionale.

• Famiglie separate cristiane APS
  • Papà separati APS Milano