SOS separati h24: 335 808 1455 presidente@papaseparatimilano.it

Lettera aperta al Presidente Conte – i figli minori di genitori separati e l’emergenza Covid-19

Famiglie Separate Cristiane onlus è stata capofila della Lettera aperta inviata al Presidente Conte per chiedere un suo impegno nel prossimo DPCM Covid-19 per aiutare i molti genitori separati in difficoltà nel poter frequentare i propri figli minori, osservando i decreti dei Tribunali, e di prevedere tempi certi di recupero di eventuali frequentazioni perse.
Viene inoltre chiesta la disponibilità ad aiutare economicamente quelli che sono in stato di difficoltà perché hanno ridotto o perso il lavoro e che non possono pagare integralmente il mantenimento.

Qua sotto trovate il documento che è stato inviato ai Presidenti dei Tribunali e sottoscritto da 10 associazioni italiane che si occupano di figli e di genitori separati. Anche la nostra associazione ha aderito.

Sono argomenti poco conosciuti se non a chi lo sperimenta sulla propria pelle, dato che i minori non hanno alcuna voce in capitolo e nessuna parola a loro è concessa, se non di soffrirne.
Leggete e diffondete sui vostri canali, commentate e fate passaparola.
Raccontate e fate conoscere queste notizie sommerse. Fatele emergere.

Cliccare qua sotto per leggere il documento:
Lettera aperta al Presidente Conte – Associazioni genitori separati