Gli incontri di Settembre: LUNEDI 10 e 17

Carissimi,
il rientro dalla pausa estiva ci riporta alla realtà di fatti tragici cui purtroppo siamo abituati, in compenso offre una grande novità che ci riguarda direttamente come genitori separati.
Mi riferisco alla Proposta di legge presentata in Parlamento in modifica alla legge 54/2006 sull'affido condiviso. La materia come sapete, è molto dibattuta e, come per ogni tema politico, crea adesione e opposizione. La proposta è il risultato di un lavoro iniziato dai primi anni ’90 dalle associazioni e con particolare impegno della nostra e del nostro presidente Emanuele, poi raccolta da alcuni politici eletti nel nuovo Parlamento con le elezioni del 4 marzo (ricorderete la partecipata Tavola rotonda del 16 aprile). Ora, alla luce di diverse dichiarazioni critiche, che abbiamo potuto leggere sulla stampa, riteniamo di dover riaprire il confronto anche per suggerire miglioramenti al testo originale.
Si può essere d'accordo o meno, ma non possiamo sottovalutare la grande novità della stagione politica: finalmente il tema della revisione della legge 54 è stato inserito, anche per la nostra opera nel capitolo “Famiglia” del programma del Governo giallo verde ed è già all'ordine del giorno del Parlamento. E non è poco! Non dobbiamo perdere nessuna occasione per far sentire la nostra voce.
I nostri appuntamenti riprendono in via Cadamosto 5 - Milano con il solito momento di accoglienza e ascolto dei casi personali
- Lunedì 10 Settembre alle ore 21.
- Lunedì 17 alle ore 18,30 (sì è corretto, proprio alle 18,30). Avremo ospite il sen. Simone Pillon promotore e primo firmatario della Proposta di legge. Proseguiremo poi nella serata con il consueto orario. Chiameremo a dibattere molti ospiti (professionisti e politici) con posizioni diverse, ma soprattutto sarà utile ascoltare la voce di noi genitori separati che reclamiamo giustizia per i nostri figli e rispetto della bigenitorialità.
Sul sito potete leggere i 19 punti (che nel frattempo sono diventati 21) che avevamo presentato al senatore Pillon alla Tavola rotonda dello scorso 16 Aprile che ha dato inizio alla redazione del sen. Pillon.
Ci attendiamo da parte di tutti i soci e amici della "Associazione papà separati - Milano” di ricevere sollecitazioni e idee (sia nella riunione e sia nei prossimi giorni) che porteremo nelle riunioni in Senato della Repubblica in cui siamo invitati ed in particolare alla prossima riunione di lunedì 17 prossimo.

Nicola Saluzzi

Gli incontri si fanno in Via Cadamosto 5 (Fermata Porta Venezia di MM 1 (rossa) e del Passante FS)

Condividi questa pagina!