Comunicazione del Presidente

Carissimi amici separati,
ho letto in questi giorni un poco velocemente alcune mail e vi dico chiaramente ciò che pensiamo come come Papà Separati Milano, che è una tra le tante associazioni laiche di separati, ma anche ciò che pensiamo come Famiglie Separate Cristiane, che lavora in stretto contatto con la Chiesa cattolica italiana ed è l’unica associazione cattolica di separati.
Entrambe sono molto attive in più regioni (FSC è presente oltre che nelle regioni del nord anche al centro e al sud, Lazio e Campania).

Una dozzina di anni fa siamo riusciti, con l’aiuto essenziale e determinante del “Forum delle Associazioni Familiari” di cui FSC fa parte, a fare approvare la legge 54; legge imperfetta e per questa sua manifesta imperfezione - dico il peccato ma non i peccatori - alcune associazioni remavano contro.
Però la 54 stabilisce che entrambi i genitori educano i figli, che anche i nonni hanno dei diritti; è stato un bel passo avanti!
Ho ricordato ciò per dire di non rifare gli stessi sbagli di allora.

Voglio essere molto chiaro: sosteniamo come associazioni il pdl Pillon e contribuiamo a migliorarlo.
Ho avuto l’assicurazione da Pillon, che conosco da una vita, che lavoreremo insieme sulla buona base di partenza, introducendo ulteriori miglioramenti sia di forma che di sostanza.

Ernesto Emanuele

Condividi questa pagina!